Quindi – hai un centinaio di dollari nel tuo portafoglio. Andresti in un qualsiasi altro negozio di fast fashion e ti procureresti tre diversi top, che puoi potresti sfoggiare in tre diverse occasioni? O preferiresti visitare un negozio di abbigliamento che è noto per realizzare prodotti sostenibili di qualità e spendere i tuoi soldi su un unico top che ti durerebbe per le stagioni a venire? Il problema è proprio questa cosa di spendere troppi soldi in abbigliamenti di moda è che i prodotti pur essendo “hot” e “alla moda” non ti durerebbero nemmeno per un’intera stagione. In alternativa, gli abiti di buona qualità possono rimanere negli armadi per gli anni a venire.

Mentre crei un guardaroba alla moda, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di ottenere pezzi abbastanza versatili da lavorare in una serie di combinazioni. Inoltre, invece di essere risucchiato da Instagram e YouTube ha creato una campagna pubblicitaria di moda, impara a identificare ciò che funziona per te e quali prodotti utilizzeresti nella tua routine quotidiana.

Ecco un paio di modi intelligenti per acquistare in maniera consapevole e assicurarti di spendere solo per i prodotti che ti permettono di fare un uso corretto. Cominciamo.

Hack # 1: Acquista in base a quello che ti dice il tuo corpo

Un vestito aderente a una spalla in verde bottiglia sarebbe super lusinghiero su una figura a clessidra ma non si può dire altrettanto per un corpo a forma di mela. Allo stesso modo, se hai un corpo a forma di carota, indossare una parte superiore della spalla fredda enfatizzerebbe la tua ampiezza. Se compri i tagli e le sagome che sono alla moda ma non lusinghieri per te, finiresti per non indossarli mai! Ricordati sempre di acquistare ciò che è buono per te.

Hack # 2:Spendi saggiamente in abiti festivi

Se lavori nel settore aziendale o sei un insegnante o un casalingo, è probabile che non trarrai molto profitto dai tuoi abiti per le feste o serate di gala. Quindi, invece di fare spese folli, noleggia i tuoi abiti festivi e costruisci il tuo guardaroba in base all’uso quotidiano.

Hack # 3: Ottieni pezzi solidi

Abiti monocromatici e pezzi solidi come top neri, camicette color crema o camicie beige non passerebbero mai di moda. Funzionerebbero con pantaloni, gonne e pantaloncini. Spendere per articoli che sono versatili ti garantisce una massima resa . Riempi il tuo guardaroba con questi pezzi e ottieni quelli della migliore qualità disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *