Sei alla ricerca di modi intelligenti e pratici per contribuire a ridurre lo spreco di moda ed essere un consumatore responsabile? Non è poi così difficile, sai. La moda non deve sempre essere stravagante e indulgere in tutto ciò che il tuo cuore desidera. Il tuo gioco di tendenza può essere sul fleek senza dover presentare al clamore del consumatore.

Inizia a costruire gradualmente un guardaroba sostenibile e poi sali su. Ecco quattro modi per iniziare:

#1 Optare per abbigliamento di seconda mano o negozi di moda riciclata

Nessuna bibbia della moda dice che devi assolutamente comprare capi nuovi per apparire chic e raffinato. È un dato di fatto che celebrità come Julia Roberts e Taylor Swift hanno sostenuto la caccia alla buona volontà e l’acquisto di abiti dai negozi di abbigliamento di seconda mano per ridurre lo spreco di moda. Se hai un occhio acuto, puoi trovare alcuni veri classici della moda nei negozi dell’usato e proteggerti un sacco di soldi mentre fai la tua parte nel salvare il pianeta.

#2 Cerca marchi di abbigliamento ecologico

Acquista nuovi, se devi solo cercare giganti della moda che abbiano una politica di produzione ecologica molto equa e chiara. Oltre al danno alla moda, anche i prodotti chimici dannosi causano un grave danno al nostro ambiente. Ma le bande stanno diventando più responsabili verso la pulizia del loro atto con il risveglio ecologico dei loro clienti. Supporta i marchi ecologici in modo che più giganti del settore saltino sul carro.

#3 Scegli la qualità piuttosto che la quantità

I giorni della moda veloce sono ormai lontani. Anche gli adolescenti di questi tempi usano hashtag come “chi sta facendo i miei vestiti” sui loro social media per mettere in discussione i marchi sulle loro politiche di produzione e sulle origini delle loro materie prime. Pertanto, è essenziale per noi in quanto consumatori responsabili riposare gli acquisti all’ingrosso. La scelta di abbigliamento sostenibile ridurrebbe non solo la produzione ma anche lo spreco nelle fasi successive. Assicurati di ottenere abbastanza utilizzo da ogni pezzo che possiedi. Concentrati sulla costruzione del tuo guardaroba con pezzi squisiti di qualità con una vera personalità.

#4 Prova i pezzi di transizione

Se agisci in modo intelligente, possono essere più duraturi i tuoi vestiti estivi aggiungendo strati alla moda. Un abito da sole in giallo, ad esempio, potrebbe essere indossato con lunghi stivali di pelle e uno scialle a mantella lavorato a maglia o un palangaro di chiffon durante la stagione autunnale. Allo stesso modo, un abito a spalla fredda potrebbe essere abbinato a una giacca di jeans e un berretto di lana per gli inverni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *